Castel del Piano

Tu sei qui

  • Oggi al suo interno troverete un accogliente Agriturismo ma in passato le sue mura sono state teatro di storia, cultura, tradizioni e molto altro.

    Castel del Piano, a Licciana Nardi oggi è completamente ristrutturato, ma la sua struttura vi offrirà comunque un’atmosfera tipica dei secoli passati, tra mura fortificate e saloni cinquecenteschi.

    Castel del Piano vi stupirà per la sua posizione, completamente immerso nella rigogliosa natura  che cresce nella valle del Taverone. E proprio per tutte queste caratteristiche è stato scelto come location ideale per un agriturismo che garantisca un soggiorno insolito, ma immerso nella quiete, nel relax e nella storia.

    Gli elementi architettonici sono rimasti i medesimi, così come i materiali, che vi riporteranno indietro nel tempo. In quel che una volta era il salone cinquecentesco oggi troverete il ristorante, allestito rispettando i dettagli storici, così come le vicine salette decorate.
    Rimarrete sorpresi scoprendo come l’antica scuderia del Castello è stata recuperata. Un tempo dimora di pregiati esemplari di equino, oggi location scelta dai proprietari dell’Agriturismo per gustare le specialità proposte dal ristorante.

    E anche il giardino del Castello è stato recuperato e trasformato in vigneto, da cui viene prodotto ottimo vino, così come l’uliveto, che produce pregiato olio.

    Scoprite il piccolo gioiello di Castel del Piano, e, anche se non ospiti dell’Agriturismo, non perdete l’occasione di una rilassante passeggiata nel vigneto, o di una visita al salone del Cinquecento. Cercate i particolari dell’epoca rimasti immutati e meravigliatevi del lavoro di ristrutturazione, che nulla ha potuto sull’atmosfera del tempo.

    In questo caso, quel che vi attende, è un vero soggiorno da re. 

  • Note aggiuntive sugli orari:
Gratuite:
visita
Pagamento:
ospitalità

La redazione consiglia


Articoli, itinerari e consigli di viaggio dalla redazione di Trame di Lunigiana

Nei dintorni