Rock Climbing sul Mar Ligure

Tu sei qui

Orario di partenza:
Da decidere con i partecipanti

Località di partenza:
La Spezia o da concordare coi partecipanti in base alla falesia da scalare. Questa scelta dipende dal grado di preparazione dei partecipanti. L'area di interesse si trova tra Lerici e il Promontorio del Muzzerone.

Il tour comprende:
L’assistenza continua della Guida Alpina per tutta la durata dell’escursione, il materiale comune - tecnico-didattico -e il materiale personale, se necessario: imbracature, scarpe, caschetto etc.

Durata prevista:
4 ore

Prezzo:
60€ (min4 max 5) Possibilità di partenze con numero minore di persone con prezzo da concordare.

Stiamo aggiornando il catalogo e al momento non siamo in grado di prendere prenotazioni. Iscriviti alla newsletter a fondo pagina e ti avviseremo appena saremo in grado di organizzare il tuo viaggio.

Una prospettiva inusuale sulla spettacolare costa Ligure, quella rocciosa a picco sul mare del Golfo dei Poeti. Se siete amanti delle attività all’aria aperta, se siete esperti scalatori o vi piace l’idea di sfidarvi con una nuova esperienza, sarete guidati da una Guida Alpina professionista in una delle aree per arrampicata più spettacolari del Mediterraneo, proprio sul Mar Ligure. Chi non se la sente di arrampicare può in ogni caso unirsi al gruppo per la passeggiata. I partecipanti devono essere in buona forma fisica. Una guida può accompagnare fino a un massimo di cinque persone. 

Non ho precedenti esperienze di arrampicata? Posso partecipare?

Si, grazie alla presenza di una guida alpina professionista ma vi consigliamo di provare se avete una buona forma fisica e se siete a vostro agio con l’altezza.

Il casco è in dotazione?

Certo, primo obiettivo, massima sicurezza! 

È prevista una copertura assicurativa contro gli infortuni?

Si, vi consigliamo caldamente di farla, al prezzo di 3.50 € al giorno[include assistenza immediata in caso di infortunio].

Quali sono le condizioni di cancellazione di viaggio?

È possibile disdire la propria prenotazione entro 48 ore dalla data del tour, entro le 48 ore non è possibile avere il rimborso della spesa già affettuata.

Cosa succede in caso di arrivo in ritardo rispetto all'orario di partenza?

Non c'è una regola ma vi chiediamo di arrivare con circa 15 minuti di anticipo. Qualora ci fossero ritardi, faremo il possibile per aspettare i ritardatari ma non possiamo andare oltre i 5/10 minuti di attesa. I tour mancati per ritardo superiore a questo lasso di tempo non saranno rimborsati.

E se piove?

In caso di cattive condizioni meteo si prevede il rimborso del costo del tour oppure - qualora preferiate - si posticipa la prenotazione a un altro giorno in base alle vostre esigenze. Stesso tour, giorno diverso, in attesa che torni in sole. Qualora non riuscissimo a trovare una data adatta ai vostri bisogni sarete rimborsati del costo dell’escursione

La redazione consiglia


Articoli, itinerari e consigli di viaggio dalla redazione di Trame di Lunigiana

Potrebbe interessarti

Viaggia con noi

bike tour nel Golfo dei Poeti
I Romantici: il Golfo dei Poeti in bicicletta
Vespa tour
Vespa tour: il Golfo dei Poeti su due ruote