Rafting tra Toscana e Liguria

Tu sei qui

Orario di partenza:
Da concordare

Meeting Point:
In base al percorso scelto.

The tour includes:
Giubbotto di salvataggio, muta, caschetto, guida professionale.

Durata:
Circa 3,5 ore

Stiamo aggiornando il catalogo e al momento non siamo in grado di prendere prenotazioni. Iscriviti alla newsletter a fondo pagina e ti avviseremo appena saremo in grado di organizzare il tuo viaggio.

Non ci sono dubbi, è divertente!  Lo è anche solo ascoltare le avventure in raft dell’ennesimo amico che ha deciso di provare, dell’ennesimo che è stato coinvolto in un fine settimana di addio al celibato, dell'altro che si è appassionato davvero e ormai passa più tempo in tuta di neoprene che in jeans.

Il rafting è una disciplina divertente, di sicuro elettrizzante. Tecnicamente è una discesa fluviale su un particolare gommone inaffondabile e autosvuotante [questo dovrebbe in qualche modo rassicurare]; l’equipaggio lo governa tra le rapide grazie alle pagaie. Vi proponiamo due discese, per le quali dobbiamo uscire di qualche chilometro dai confini lunigianesi verso le altrettanto belle Val di Vara e Garfagnana, la Liguria da una parte, la Toscana lucchese dall’altra.

In Garfagnana, lungo il torrente Lima, in un’area protetta dal WWF tra Cevoli e Bagni di Lucca: circa sei chilometri per un’esperienza che dura circa tre ore, compreso un briefing iniziale sulle tecniche base di gestione del raft.

In Val di Vara, la discesa avviene lungo il letto del torrente Vara, immerso nei paesaggi spettacolari del Parco Naturale del Montemarcello.

Un’esperienza indimenticabile che vi consigliamo di condividere con amici, familiari e figli! Conosciuto come sport estremo, il rafting è in realtà – se vissuto con serietà e con la guida di esperti – un’attività all’aria aperta adatta a tutta la famiglia. Le discese che vi proponiamo sono accompagnate da guide riconosciute dalla Federazione Italiana Rafting. Le prenotazioni sono valide per gruppi di minimo tre persone.

Non ho mai provato il rafting prima? Posso partecipare?

Si, nelle migliori condizioni di sicurezza con le guide della Federazione Italiana Rafting che sapranno gestire discese adatte a ogni tipo di preparazione fisica e attitudine al rischio. Tuttavia è obbligatorio saper nuotare.

Il casco è in dotazione?

Certo, primo obiettivo, massima sicurezza! Insieme al casco anche la muta e un giubbotto salvagente. 

È prevista una copertura assicurativa contro gli infortuni?

Si, vi consigliamo caldamente di farla, al prezzo di 3.50 € al giorno[include assistenza immediata in caso di infortunio].

Quali sono le condizioni di cancellazione di viaggio?

È possibile disdire la propria prenotazione entro 48 ore dalla data del tour, entro le 48 ore non è possibile avere il rimborso della spesa già affettuata.

Cosa succede in caso di arrivo in ritardo rispetto all'orario di partenza?

Non c'è una regola ma vi chiediamo di arrivare con circa 15 minuti di anticipo. Qualora ci fossero ritardi, faremo il possibile per aspettare i ritardatari ma non possiamo andare oltre i 5/10 minuti di attesa. I tour mancati per ritardo superiore a questo lasso di tempo non saranno rimborsati.

E se piove?

In caso di cattive condizioni meteo si prevede il rimborso del costo del tour oppure - qualora preferiate - si posticipa la prenotazione a un altro giorno in base alle vostre esigenze. Stesso tour, giorno diverso, in attesa che torni in sole. Qualora non riuscissimo a trovare una data adatta ai vostri bisogni sarete rimborsati del costo dell’escursione.

La redazione consiglia


Articoli, itinerari e consigli di viaggio dalla redazione di Trame di Lunigiana

Potrebbe interessarti

Viaggia con noi

punto-panoramico-campocecina-paolo-maggiani-2015
A piedi sul marmo
a_cavallo_sulla_collina_Fosdinovo_Lunigiana
A cavallo sulla Via Francigena
via-francigena-lunigiana
Sui passi dei pellegrini : la via Francigena in Lunigiana [3 giorni]
bike tour nel Golfo dei Poeti
I Romantici: il Golfo dei Poeti in bicicletta