Lezioni di cucina nel Castello

Tu sei qui

Partenza:
Venerdì, ore 10:00

Località di partenza:
Fosdinovo-Castello Malaspina di Fosdinovo

Località visitate:
Castello di Fosdinovo

Il tour include:
Visita guidata del Castello di Fosdinovo - Lezione di cucina nel castello di Fosdinovo - Pranzo o Cena al castello - Vino - strumenti e grembiule per cucinare.(trasporto da e per Fosdinovo su richiesta)

Durata prevista:
4.30 ore circa

Difficoltà:
FACILE

Il tour parte con un minimo di 4 persone.:
.

Stiamo aggiornando il catalogo e al momento non siamo in grado di prendere prenotazioni. Iscriviti alla newsletter a fondo pagina e ti avviseremo appena saremo in grado di organizzare il tuo viaggio.

A noi italiani piace mangiare, cucinare e soprattutto parlarne - meglio ancora se a tavola - raccontare le ricette, svelare con falsa modestia piccoli e grandi segreti per la riuscita di un piatto, svelare l’esclusiva scoperta di un formaggio di capra, di un vino o di una pasta di semola buona come poche altre.

Scoprite con noi i sapori e i piatti della Lunigiana - una terra DOP, letteralmente, con i suoi mieli, l'olio, i vini, le farine - ne parleremo e li cucineremo insieme a coloro che tuttora ne tengono viva la tradizione, le cuoche dei borghi. Piatti poveri e gustosi nati dall'indigenza dei secoli passati, spesso abbandonati ai primi albori del benessere del Novecento, oggi riscoperti grazie alla nuova attenzione per le tipicità locali e i prodotti a Km 0.

Siate nostri ospiti al Castello di Fosdinovo e riporterete a casa non solo delle ricette ma la vera gioia di stare in cucina, così come nella vostra!

Posso partecipare se ho intolleranze alimentari?

Certo, basta avvisare al momento della prenotazione e penseremo a una spesa e un menù speciale per voi!

La scuola di cucina è accessibile ai disabili?

Si, la lezione si tiene al Castello di fosdinovo. Ci sono alcune rampe da salire ma, previo avviso, faremo del nostro meglio per portarvi in cucina.

Possono partecipare anche i bambini?

Certamente, sarà molto divertente anche per i più piccoli. La lezione è gratuita per i bambini fino ai 5 anni di età ed è previsto uno sconto del 40% per i bambini dai 6 ai 13 anni. 

Quali sono le condizioni di cancellazione di viaggio?

È possibile disdire la propria prenotazione entro 48 ore dalla data del tour, entro le 48 ore non è possibile avere il rimborso della spesa già affettuata.

Cosa succede in caso di arrivo in ritardo rispetto all'orario di partenza?

Non c'è una regola ma vi chiediamo di arrivare con circa 15 minuti di anticipo. Qualora ci fossero ritardi, faremo il possibile per aspettare i ritardatari ma non possiamo andare oltre i 5/10 minuti di attesa. I tour mancati per ritardo superiore a questo lasso di tempo non saranno rimborsati.

E se piove?

In caso di cattive condizioni meteo si prevede il rimborso del costo del tour oppure - qualora preferiate - si posticipa la prenotazione a un altro giorno in base alle vostre esigenze. Stesso tour, giorno diverso, in attesa che torni in sole. In caso di pioggia leggera, il tour è garantito. 

 

La redazione consiglia


Articoli, itinerari e consigli di viaggio dalla redazione di Trame di Lunigiana

Potrebbe interessarti

Viaggia con noi

Taste Lunigiana | Tre giorni da gourmet
Medieval Magic Lunigiana – 3 days & 2 nights
lupo-mannaro-pontremoli-mistero-tour
Lunigiana del mistero
Sarzana
Una passeggiata a Sarzana