Il Golfo dei Poeti in kayak

Tu sei qui

Orario di partenza:
Da concordare

Meeting Point:
Lerici

Durata:
3 ore circa

Il tour include:
Kayak, giubbino salvagente, piccola merenda (focaccia e frutta), busta impermeabile, guida professionale.

Prezzo:
70€ Partenza minima 4 persone. Possibilità di partenze con numero minore di persone con prezzo da concordare

Stiamo aggiornando il catalogo e al momento non siamo in grado di prendere prenotazioni. Iscriviti alla newsletter a fondo pagina e ti avviseremo appena saremo in grado di organizzare il tuo viaggio.

Ci sono certi tratti costieri che sono tanto difficili da raggiungere via terra quanto meravigliosi ed esclusivi arrivandoci via mare. Il Golfo dei Poeti è poco comodo per chi è amante delle passeggiate sul bagnasciuga. Ma è di sicuro uno degli ultimi tesori paesaggistici d’Italia: acque cristalline, scogliere incontaminate, calette spesso deserte.

Scoprirlo a filo d’acqua, costeggiandolo in kayak è un’esperienza unica, lontana dai flussi turistici e a totale contatto con l’elemento naturale, l’acqua, il mare. Si parte dal borgo marinaro di Lerici e costeggiando le molte insenature della costa si arriva fino a Tellaro.

Per i meno esperti, il kayak è un tipo di canoa che si manovra con una pagaia a doppia pala; è diversa dalla più comune canoa canadese che invece viene spinta da pagaie a una pala singola.

Il tour in kayak è disponibile per gruppi di almeno quattro persone. Saper nuotare è fondamentale. 

Non ho precedenti esperienze in kayak? Posso partecipare?

Si, grazie alla presenza di una guida alpina professionista ma vi consigliamo di provare se siete a vostro agio con il mare aperto e solo se sapete nuotare.

È prevista una copertura assicurativa contro gli infortuni?

Si, vi consigliamo caldamente di farla, al prezzo di 3.50 € al giorno[include assistenza immediata in caso di infortunio].

Quali sono le condizioni di cancellazione di viaggio?

È possibile disdire la propria prenotazione entro 48 ore dalla data del tour, entro le 48 ore non è possibile avere il rimborso della spesa già affettuata.

Cosa succede in caso di arrivo in ritardo rispetto all'orario di partenza?

Non c'è una regola ma vi chiediamo di arrivare con circa 15 minuti di anticipo. Qualora ci fossero ritardi, faremo il possibile per aspettare i ritardatari ma non possiamo andare oltre i 5/10 minuti di attesa. I tour mancati per ritardo superiore a questo lasso di tempo non saranno rimborsati.

E se piove?

In caso di cattive condizioni meteo si prevede il rimborso del costo del tour oppure - qualora preferiate - si posticipa la prenotazione a un altro giorno in base alle vostre esigenze. Stesso tour, giorno diverso, in attesa che torni in sole. Qualora non riuscissimo a trovare una data adatta ai vostri bisogni sarete rimborsati del costo dell’escursione.

Che abbigliamento è consigliato?

In estate vi consigliamo di indossare un costume da bagno, una maglietta - meglio se di colore chiaro e le a maniche corte contro il sole - scarpette da acqua o altrimenti scarpe da ginnastica che si possono bagnare. Occhiali da sole e cappello sono altrettanto una buona idea! In inverno vi consigliamo una muta in neoprene smanicata o una maglietta termica - o maglie in pile con collo a zip - con dei bermuda in neoprene, oltre alle solite scarpette da acqua, un copri orecchie in lana o pile. 

 

 

La redazione consiglia


Articoli, itinerari e consigli di viaggio dalla redazione di Trame di Lunigiana

Potrebbe interessarti

Viaggia con noi

bike tour nel Golfo dei Poeti
I Romantici: il Golfo dei Poeti in bicicletta
Vespa tour
Vespa tour: il Golfo dei Poeti su due ruote