DALLA CAVA ALLA BOTTEGA | Alla scoperta dei laboratori artistici di Carrara

Tu sei qui

Orario di partenza:
Da concordare con la guida

Meeting Point:
Carrara

Il tour comprende:
Entrata nei laboratori del Marmo e guida professionale

Durata:
Circa 3,5 Ore

Prezzo:
55€ Persona Il tour parte con un minimo di 4 partecipanti . Possibilità di partenze con numero minore di persone con prezzo da concordare.

Stiamo aggiornando il catalogo e al momento non siamo in grado di prendere prenotazioni. Iscriviti alla newsletter a fondo pagina e ti avviseremo appena saremo in grado di organizzare il tuo viaggio.

I Romani conoscevano bene il marmor lunensis e non a caso i primi insediamenti nei territori dei Liguri Apuani furono proprio in questa zona, coagulati tra le Alpi Apuane e la colonia di Luni, più a valle sul mare, da dove le navi cariche di bianchi e abbaglianti blocchi di marmo salpavano per andare ad abbellire l’eterna urbe.

Da allora si è sempre scavato sulle Alpi Apuane e da secoli si è consolidata una tradizione speciale: quello dei maestri e degli artigiani scultori, una ricchezza di sapere che in molti vengono ancora oggi a studiare e che vi proponiamo di scoprire in questo tour guidato nei più bei laboratori del marmo. Per gli amanti dell’arte, per gli appassionati e per quanti vogliamo saperne di più della storia della lavorazione dell’oro bianco di Carrara.

A accompagnarvi in visita ai laboratori, una guida esperta formatasi all’Accademia di Belle Arti di Carrara. Il tour è disponibile per gruppi di massimo quattro persone.

Quali sono le condizioni di cancellazione di viaggio?

È possibile disdire la propria prenotazione entro 48 ore dalla data del tour, entro le 48 ore non è possibile avere il rimborso della spesa già affettuata.

Cosa succede in caso di arrivo in ritardo rispetto all'orario di partenza?

Non c'è una regola ma vi chiediamo di arrivare con circa 15 minuti di anticipo. Qualora ci fossero ritardi, faremo il possibile per aspettare i ritardatari ma non possiamo andare oltre i 5/10 minuti di attesa. I tour mancati per ritardo superiore a questo lasso di tempo non saranno rimborsati.

E se piove?

In generale il tour parte anche con pioggia. In caso di cattive condizioni meteo però si prevede il rimborso del costo del tour oppure - qualora preferiate - si posticipa la prenotazione a un altro giorno in base alle vostre esigenze. Stesso tour, giorno diverso, in attesa che torni in sole. Qualora non riuscissimo a trovare una data adatta ai vostri bisogni sarete rimborsati del costo dell’escursione. 

Per qualsiasi altro dubbio o domanda a cui non abbiamo ancora risposto, scriveteci a booking@tramedilunigiana.it o chiamate il 393 83 00 643.

La redazione consiglia


Articoli, itinerari e consigli di viaggio dalla redazione di Trame di Lunigiana

Potrebbe interessarti

Viaggia con noi

punto-panoramico-campocecina-paolo-maggiani-2015
A piedi sul marmo